MAJESTICK MOROCCO

Majestic Morocco 12 GIORNI / 11 NOTTI- PRIVATE TOUR, alla scoperta del regno del Marocco

  • Scadenza: 31/10/2025
  • MAROCCO

ITINERARIO: Tangier – Chefchaouen – Meknes – Volubilis – Fes – Ifrane – Erfoud – Merzouga – Tinghir – Dades Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech – Esaouira – Safi – Oualidia – El Jadida – Casablanca

PER GLI ITINERARI: Spagna e Marocco, Portogallo, Spagna e Marocco, Marocco e Tunisia, Marocco ed Egitto, MICE, Golf, Avventura

SCRIVI A : prenotazioni@feelgoodtravel.it

 

I nostri Tour e Viaggi in Marocco 2024 vi porteranno nel cuore del paese, alla scoperta dei luoghi più autentici di tutto il Nord Africa. Infatti, scoprirete il fascino di Marrakech e delle Città Imperiali, le maestose dune del Sahara fino alla magia di Essaouira e della costa Atlantica. Inoltre, i nostri viaggi in Marocco vi porteranno ad ammirare panorami mozzafiato tra le Montagne dell'Atlante, gli incredibili colori di Chefchaouen e della Costa Mediterranea.

Programma

  • Giorno 1

    Aeroporto di Tangeri🛫 – Hotel

    Volo... alle ..:..am/pm Arrivo all'aeroporto di Tangeri. Incontro con il tuo autista/guida di lingua inglese, quindi trasferimento in hotel. Registrazione in hotel per rilassarti. Goditi il ​​tour della città di Tangeri, la porta principale del Marocco verso l'Europa. Fermati prima nella città vecchia, chiamata localmente "La medina". Visita la legazione americana, la Dar El Oued Makhazen Kasbah, i giardini Mendoubia e il Grand e il Petit Socco. Dopodiché, trasferimento a Capo Spartel, il punto d'incontro del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Capo Spartel era noto ai Greci e ai Romani come "Capo delle Viti". Visita la Grotta di Ercole, che è il promontorio più a nord-ovest dell'Africa con una strana finestra sul mare a forma di mappa dell'Africa. Cena facoltativa. Pernottamento a Tangeri.

  • Giorno 2

    Tangier – Chefchaouen

    Colazione in hotel. Trasferimento a Chefchaouen, la "Città Blu" e uno dei luoghi più maestosi da visitare in Marocco. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Goditi il ​​tour della città di Chefchaouen. Inizia il tuo tour con la kasbah di Chefchaouen. Questa kasbah risale ai primi anni del XVIII secolo e fu costruita dal leggendario sovrano Moulay Ismail (1645-1727). Fermati poi a Plaza Uta el-Hammam, la piazza principale acciottolata della città e dove si trova la suggestiva Grande Moschea del XV secolo. Cena facoltativa. Pernottamento a Chefchaouen

  • Giorno 3

    Chefchaouen – Volubilis – Meknes – Fes

    Colazione in hotel. Trasferimento alle rovine romane di Volubilis, una città berbera e romana, in parte scavata dall'UNESCO e sponsorizzata dall'UNESCO. Volubilis era considerata l'antica capitale del Regno di Mauritania. La città si sviluppò dal III secolo a.C. in poi come Amazigh, poi proto-cartaginese e dal I secolo d.C. in poi, la città crebbe rapidamente sotto il dominio romano. Proseguimento per Meknes, la "Versailles marocchina" e una delle città più antiche del regno. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Goditi il ​​tour della città di Meknes. La città fu la capitale del Marocco sotto il regno di Moulay Ismail (1672-1727), un contemporaneo di Luigi XIV. Sosta all'imponente porta Bab El Mansour, che è la più grandiosa di tutte le porte imperiali marocchine. Sosta successiva a Hri Souani, un complesso di tre diversi edifici costruiti per granai e scuderie. Questo sito incredibile è stato utilizzato come set per molti film, il più famoso dei quali è probabilmente "L'ultima tentazione di Cristo" del 1988 di Martin Scorsese. Nel tardo pomeriggio, trasferimento a Fes, la capitale spirituale del Marocco. Cena facoltativa in hotel. Pernottamento a Fes.

  • Giorno 4

    Fes (city tour)

    Colazione in hotel. Goditi il ​​tour guidato della città di Fes. Inizia con l'ingresso al più grande palazzo reale del Marocco. Continua con una vista panoramica dell'antica medina. Goditi un'esperienza autentica nel tradizionale villaggio artigianale di ceramica di Fes. La tua prossima tappa è Fes El Bali, l'antica città o Medina, che è una parte medievale di Fes che non è cambiata per secoli. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Visita la famosa moschea di Al-Karaouine, costruita da Fatima Al Fihria nell'857. La moschea di Al-Karaouine divenne la sede dell'Università di Al-Karaouine, che è la prima università al mondo e il principale centro di apprendimento al mondo all'inizio del secondo millennio. L'università fu costruita da Fatima Al Fihria nell'859 e, da allora, è diventata uno dei principali centri spirituali ed educativi del mondo musulmano. Nella medina, visita anche una Merdersa, che è una scuola coranica. Completa il tour della città di Fes con il Souq della pelle e la conceria di pelle più antica del mondo. La conceria risale ad almeno nove secoli fa. Cena facoltativa in hotel. Pernottamento a Fes.

  • Giorno 5

    Fes – Ifrane – Midelt – Erfoud – Merzouga

    Colazione in hotel. Trasferimento nel deserto del Sahara. Il viaggio vi porterà attraverso le montagne del Medio Atlante. Fermatevi prima a Ifrane, una graziosa cittadina e stazione sciistica. Ifrane è famosa per il suo clima alpino, le case in stile europeo e i suoi 1665 metri (5.460 piedi) di altitudine. La città è innevata durante i mesi invernali e ha un clima fresco durante l'estate. Ifrane è anche il luogo in cui è stata registrata la temperatura più bassa in Africa, -24 °C nel 1935. Mentre siete a Ifrane, aspettatevi di trovare animali come la berbera, una specie minacciata, e specie arboree locali come il cedro dell'Atlante nativo, la quercia selvatica e il platano di Londra introdotto. Arrivo a Midelt, che funge da centro commerciale di un vasto entroterra agricolo. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Trasferimento attraverso molti villaggi Amazigh (berberi) e lungo la valle dello Ziz per arrivare a Erfoud. Proseguite per Merzouga, che è il cuore del deserto. Godetevi un giro in cammello al tramonto fino al vostro affascinante accampamento nel deserto. Cena nell'accampamento nel deserto. Pernottamento a Merzouga.

  • Giorno 6

    Merzouga – Tinghir – Dades

    Colazione in hotel. Goditi un tour facoltativo nel deserto in 4x4. Il tour include il villaggio di Al Khamlia Vivi un'esperienza unica nel deserto. Al Khamlia è un piccolo villaggio-oasi immerso nel deserto del Sahara popolato dalla tribù Gnawa o Bambara. Gli Gnawa provengono da tribù sub-sahariane e oggigiorno sono più noti per la loro musica spirituale Gnawa. A tarda mattinata, guida verso Tinghir via Rissani e Tinjdad. Tinghir è una splendida oasi di 40 km, che vanta uno dei più grandi palmeti del paese. Fai una sosta alla famosa gola del Todra, una parete di 300 m, scavata in profondità nelle montagne dell'Alto Atlante. Grazie ai suoi robusti fianchi rocciosi con molte superfici irregolari, la gola del Todra è popolare tra gli scalatori. Più di 150 percorsi classificati di grado francese da 5+ a 8 sono stati imbullonati nel canyon. La gola del Todra è stata protagonista della première del reality show statunitense Expedition Impossible. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Lascia Tinghir in direzione Dades. Il viaggio è spettacolare, si snoda attraverso paesaggi desertici mozzafiato, villaggi con l'ampio paesaggio lunare di Jebel Sarhro. Dades è conosciuta come la valle dei fichi. La valle del Dades è stata protagonista di una pubblicità del 2012 per la Cadillac CTS. Cena in hotel. Pernottamento a Dades.

  • Giorno 7

    Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech

    Colazione in hotel. Trasferimento a Ouarzazate. Il tragitto è spettacolare, con centinaia di Kasbah che costeggiano il percorso. Fermati prima a Kelaat M’Gouna, una grande città famosa per la coltivazione di rose. Aspettati di trovare molti prodotti raffinati a base di rose. Arrivo a Ouarzazate, conosciuta anche come la “Hollywood del Marocco”. Visita la Kasbah di Taourirt, considerata una delle più belle del Marocco. Poi, visita gli studi cinematografici dove sono stati e sono ancora girati alcuni dei paesaggi desertici più famosi. Lascia Ouarzazate per la spettacolare fortezza di Ait Ben Haddou. Il villaggio è un grande esempio di architettura in argilla che è patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987. Ait Ben Haddou è un paesaggio iconico immortalato in film come "L'uomo che volle farsi re (film) (1975)", "Gesù di Nazareth (1977)", "L'ultima tentazione di Cristo (1988)", "Il gladiatore (2000)", "Figlio di Dio (film) (2014)", ecc. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Trasferimento a Marrakech attraversando le montagne dell'Alto Atlante. Cena facoltativa in hotel. Pernottamento a Marrakech.

  • Giorno 8

    Marrakech (city tour)

    Colazione in hotel. Goditi il ​​tour guidato della città di Marrakech, "Parigi del Sahara" come Winston Churchill la descrisse una volta. Fermati prima alla Moschea della Koutoubia, un antico monumento costruito sotto il regno del califfo almohade Yaqub al-Mansur (1184-1199). Questo monumento ha ispirato altri edifici come la Giralda di Siviglia in Spagna e la Torre di Hassan a Rabat. Fermati poi al Palazzo Bahia. Questo palazzo fu costruito alla fine del XIX secolo e aveva lo scopo di catturare l'essenza dello stile islamico e marocchino. Fermati poi alle Tombe Saadiane, un sito che risale all'epoca del sultano Ahmad al-Mansur (1578-1603). Le tombe furono scoperte nel 1917 e restaurate dal servizio Beaux-arts. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Continua il tour con la famosa piazza Jema El Fna, dove potrai assistere a incredibili spettacoli di attività tradizionali da parte di cantastorie, incantatori di serpenti, venditori ambulanti di medicine tradizionali. La tua ultima tappa sono i movimentati souk nella vecchia medina. Cena facoltativa. Pernottamento a Marrakech.

  • Giorno 9

    Marrakech – Essaouira

    Colazione in hotel. Trasferimento a Essaouira. Questa città balneare relativamente piccola e facilmente navigabile è l'ideale per il tempo libero. Essaouira ha un'atmosfera multiculturale distinta, derivante dalle grandi popolazioni portoghesi, francesi ed ebraiche che un tempo la chiamavano casa. Il suo clima mite e le ampie distese di sabbia oceanica la collocano anche tra le migliori città balneari del Marocco. La medina murata di Essaouira è stata aggiunta alla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2001. La sua struttura fortificata ben conservata, risalente alla fine del XVIII secolo, è un ottimo esempio di architettura militare europea nel Nord Africa. Per il visitatore, l'atmosfera dolce, le strette strade tortuose fiancheggiate da negozi colorati, le case imbiancate e le pesanti vecchie porte di legno la rendono un posto meraviglioso per passeggiare. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Cena facoltativa. Pernottamento a Essaouira.

  • Giorno 10

    Essaouira – Safi – Oualidia – El Jadida – Casablanca

    Colazione in hotel. Trasferimento a Casablanca via Safi, Oualidia ed El Jadida. Safi è una delle città più attraenti del Marocco grazie alla sua lunga storia. La città fu sotto protettorato dall'Impero portoghese dal 1488 al 1541. Durante questo periodo, i portoghesi costruirono una fortezza per proteggere la città. Oggigiorno Safi è il principale porto peschereccio per l'industria delle sardine del paese, ed esporta anche fosfati, tessuti e ceramiche. Durante la seconda guerra mondiale, Safi fu uno dei siti di sbarco per l'operazione Torch. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Dopo la visita di Safi, prosegui per Oualidia, un'altra affascinante località balneare del Marocco. Oualidia è un piccolo villaggio sulla costa atlantica, di fronte a una laguna di acqua salata e una spiaggia dove oceano e costa si fondono. Oualidi è il luogo ideale per rilassarsi. La magia della laguna e le maree forniscono un velo posteriore in continuo cambiamento. Adagiata sul bordo dell'oceano, in un sito di grande importanza ecologica, Oualidia attrarrà, catturerà, energizzerà e calmerà in egual misura. Trasferimento a Casablanca via El Jadida. Cena facoltativa. Pernottamento a Casablanca.

  • Giorno 11

    Casablanca (city tour)

    Colazione in hotel. Goditi il ​​tour della città di Casablanca, la capitale economica del Marocco e la sua città più grande. Inizia con la visita della moschea di Hassan II, la più grande moschea del paese e una delle più grandi moschee del mondo. Prosegui verso Ain Diab Corniche per una piacevole passeggiata lungo la costa. La tua prossima tappa è Mohammed V Square. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Resto del pomeriggio libero. Cena facoltativa. Pernottamento a Casablanca.

  • Giorno 12

    Aeroporto di Casablanca🛫

    Volo… alle ..:..am/pm Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca per il volo di partenza.

Info utili

CASABLANCA 

HOTEL 3*: Relax Casa Voyageurs

HOTEL 4*: Onomo Casablanca

SUPERIOR RIADS: Val d’Anfa 4*

HOTEL 5*: Radisson Blu Casa

 

ESSAOUIRA

HOTEL 3*: Riad Miramar

HOTEL 4*: Riad Zahara

SUPERIOR RIADS: Riad zahara

HOTEL 5*: Sofitel Essaouira

 

TANGIER: 

HOTEL 3*:Hotel Rembrandt

HOTEL 4*: Hôtel Marina Bay

SUPERIOR RIADS: Palais Zahia

HOTEL 5*: Hilton Tanger City Center

 

CHEFCHAOUEN: 

HOTEL 3*: Dar Yakout

HOTEL 4*: Dar Echchaouen

SUPERIOR RIADS: Dar Cherifa

HOTEL 5*: Lina Ryad & Spa

 

FES: 

HOTEL 3*: Hotel Arena Fes

HOTEL 4*: Hôtel Atlas Saiss Fès

SUPERIOR RIADS: Riad El Yacout

HOTEL 5*: Marriott Jnan Fes

 

MERZOUGA

HOTEL 3*: Sahara Sky Luxury Camp

HOTEL 4*: Tiziri Camp

SUPERIOR RIADS: Jaimas Madu

HOTEL 5*: Itran Royal Camp

 

DADES

HOTEL 3*: Xaluca Dades 4*

HOTEL 4*: Xaluca Dades

SUPERIOR RIADS: La Perle du Dades

HOTEL 5*: Xaluca Dades 4*

 

MARRAKECH: 

HOTEL 3*:Blue Sea le Printemps

HOTEL 4*:Kech Boutique Hotel

SUPERIOR RIADS: Dar Karma

HOTEL 5*: Radisson Blu Carre Eden

 

3* Hotel   

Bassa stagione 
2 Pax €2540,00       
4 Pax €1710,00         
6 Pax €1500,00             
Supplemento singola €360,00
Supplemento cena €175,00

Alta stagione

2 Pax €.277500     
4 Pax €1855,00         
6 Pax €1615,00             
Supplemento singola €405,00
Supplemento cena €190,00

4* Hotel

Bassa stagione 
2 Pax €2810,00       
4 Pax €1975,00         
6 Pax €.1765,00             
Supplemento singola €585,00
Supplemento cena €235,00

Alta stagione

2 Pax €3080,00     
4 Pax €2160,00         
6 Pax €1920,00             
Supplemento singola €600,00
Supplemento cena €290,00

Superior Riads

Bassa stagione 
2 Pax €3020,00     
4 Pax €2185,00         
6 Pax €1975,00             
Supplemento singola €735,00
Supplemento cena €360,00

Alta stagione

2 Pax €3285,00     
4 Pax €2365,00         
6 Pax €2125,00             
Supplemento singola €820,00
Supplemento cena €385,00

5* Hotel 

Bassa stagione 
2 Pax €3585,00     
4 Pax €2755,00         
6 Pax €2540,00             
Supplemento singola €1250,00
Supplemento cena €445,00

Alta stagione

2 Pax €3945,00     
4 Pax €3025,00         
6 Pax €2790,00             
Supplemento singola €1455,00
Supplemento cena €470,00


Incluso e non incluso

Supplemento per un pranzo in un ristorante locale (a persona) €30 - €45
* Supplemento per una guida Escort (a gruppo al giorno) €130
* . La guida Escort è altamente consigliata a partire da 6 Pax per tutti i tour.

Servizi inclusi:
- Sistemazione in camere doppie/matrimoniali/singole.
- Colazione in hotel tutti i giorni
- Cene a Merzouga e Dades
- Moderno minivan con aria condizionata durante il tour
- Autista/guida di lingua inglese
- Guide locali a Volubilis, Fes e Marrakech
- Giro in cammello al tramonto nel deserto
- Biglietti d'ingresso ai monumenti
- Facchinaggio in aeroporto e hotel
- Tutte le tasse
Politica sui bambini:
Da 1 a 4 anni Gratuito
da 5 a 11 anni riduzione del 50%.
12 anni Stesso prezzo dell'adulto
Bassa Stagione 
01 nov.24 – 21 dic.24 
05 genn. 25 – 28 febb. 25
01 giugno 25 – 31 lug. 25

Alta Stagione
22 dic.24 – 04 genn.25
01 marz. 25 – 31.mag. 25
01 ago 25 – 31 ott. 25

* Prezzi e politiche speciali POTREBBERO essere applicati per le prenotazioni dal 22 dicembre al 4 gennaio. Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi richiesta di prenotazione per questo periodo.