Authentic Morocco

Authentic Morocco, 11 giorni / 10 Notti- FIT TOUR, MAGNIFICO TOUR TRA CITTA' IMPERIALI E DESERTO DEL SAHARA

  • Scadenza: 31/10/25
  • MAROCCO

IITINERARIO: Casablanca – Rabat - Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Dades – Tinghir – Rissani
Merzouga – Erfoud – Midelt – Ifrane – Fes – Volubilis – Chefchaouen – Tangier.

Viaggiare in Marocco significa immersi nelle vivaci città, esplorando antiche medine e scoprendo l'incanto del Sahara.

Magnifico tour di 11 giorni, visiteremo le città Imperiali, la perla blu di Chefchaouen nell'alto Rif fino ad arrivare al Deserto dell' Erg Chebbi di Merzouga. Proseguiremo attraverso bellissimi paesaggi fino a raggiungere la magica Marrakech con la sua famosissima piazza Jamaa el-Fna. Infine faremo ritorno a Casablanca, sicuramente stanchi, ma certamente appagati nella vista e nell'anima.

Programma

  • Giorno 1

    Aeroporto di Casablanca🛫 – Hotel

    Volo... alle ..:..am/pm Arrivo all'aeroporto di Menara a Casablanca. Incontro con il tuo autista/guida di lingua inglese, quindi trasferimento in hotel. Registrazione in hotel per rilassarti. Goditi il ​​tour della città di Casablanca, la capitale economica del Marocco e la sua città più grande. Fermata alla famosa moschea di Hassan II, il simbolo della città con il minareto più alto del mondo (210 metri (689 piedi)). Fermata successiva ad Ain Diab Corniche, che è uno dei quartieri più alla moda della città. Cena facoltativa. Pernottamento a Casablanca

  • Giorno 2

    Casablanca – Rabat – Marrakech

    Colazione in hotel. Trasferimento a Rabat, la capitale del Marocco e una delle città imperiali del paese. Goditi il tour della città di Rabat. Visita la Kasbah degli Oudaya. Questa Kasbah fu costruita durante il regno della dinastia degli Almohadi (XII secolo). Fermati poi al Mausoleo di Mohammed V, che ospita le tombe del padre e del nonno dell'attuale re. La tua ultima tappa a Rabat è la Torre di Hassan, un minareto costruito nel 1195. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Guida fino a Marrakech, "Parigi del Sahara" come la descrisse una volta Winston Churchill. Cena facoltativa. Pernottamento a Marrakech.

  • Giorno 3

    Marrakech (city tour)

    Colazione in hotel. Goditi il ​​tour guidato della città di Marrakech. Fermati prima alla Moschea della Koutoubia, un antico monumento costruito sotto il regno del califfo almohade Yaqub al-Mansur (1184-1199). Questo monumento ha ispirato altri edifici come la Giralda di Siviglia in Spagna e la Torre di Hassan a Rabat. Fai poi tappa al Palazzo Bahia. Questo palazzo fu costruito alla fine del XIX secolo e aveva lo scopo di catturare l'essenza dello stile islamico e marocchino. Fai poi tappa alle tombe Saadiane, un sito che risale all'epoca del sultano Ahmad al-Mansur (1578-1603). Le tombe furono scoperte nel 1917 e restaurate dal servizio Beaux-arts. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Continua il tour con la famosa piazza Jema El Fna, dove potrai assistere a una straordinaria esibizione di attività Tradizionali da parte di cantastorie, incantatori di serpenti e venditori ambulanti di medicine tradizionali. L'ultima tappa sono i vivaci souk della vecchia medina. Cena facoltativa. Pernottamento a Marrakech.

  • Giorno 4

    Marrakech – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Dades

    Colazione in hotel. Trasferimento nel Sahara attraversando le alte montagne dell'Atlante. Prima sosta alla meravigliosa fortezza di Ait Ben Haddou. Il villaggio è un grande esempio di architettura in argilla che è dichiarato patrimonio dell'umanità all'UNESCO dal 1987. Ait Ben Haddou è un paesaggio iconico immortalato in film come "L'uomo che volle farsi re (film) (1975)", "Gesù di Nazareth (1977)", "L'ultima tentazione di Cristo (1988)", "Il gladiatore (2000)", "Figlio di Dio (film) (2014)". Proseguimento per Ouarzazate, conosciuta anche come "la Hollywood del Marocco". Visita alla Kasbah di Taourirt, considerata una delle più belle kasbah del Marocco. Successivamente, visita gli studi cinematografici dell'Atlante, dove sono stati e sono ancora girati alcuni dei paesaggi desertici più famosi. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Lascia Ouarzazate per Dades. Il viaggio è spettacolare, con centinaia di Kasbah che costeggiano il percorso. Fermatevi prima a Kelaat M’Gouna, una grande città famosa per la coltivazione di rose. Aspettatevi di trovare molti prodotti raffinati a base di rose. Godetevi la visita di Dades, nota anche come valle dei fichi. La valle di Dades è stata protagonista di una pubblicità del 2012 per la Cadillac CTS. Cena in hotel. Pernottamento a Dades.

  • Giorno 5

    Dades – Tinghir – Rissani – Merzouga

    Colazione in hotel. Lascia Dades in direzione di Tinghir. Il viaggio è spettacolare, si snoda attraverso paesaggi desertici mozzafiato, villaggi con l'ampio paesaggio lunare di Jebel Sarhro. Arriva a Tinghir, una splendida oasi di 40 km, che vanta uno dei più grandi palmeti del paese. Guida fino alla famosa gola del Todra, una parete di 300 m, scavata in profondità nelle montagne dell'Alto Atlante. Grazie ai suoi robusti fianchi rocciosi con molte superfici irregolari, la gola del Todra è popolare tra gli scalatori. Più di 150 percorsi classificati di grado francese da 5+ a 8 sono stati chiodati nel canyon. La gola del Todra è stata presentata nella prima del reality show statunitense Expedition Impossible. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Lascia Tinghir attraverso molti villaggi Amazigh (berberi) e lungo la valle dello Ziz per arrivare a Rissani. Goditi un tour in jeep 4x4 a Merzouga, che è il cuore del deserto. Goditi un giro in cammello al tramonto a Merzouga fino All'accampamento tra le dune. Cena nell'affascinante accampamento nel deserto. Pernottamento a Merzouga.

  • Giorno 6

    Merzouga – Erfoud – Midelt – Ifrane – Fes

    Colazione nel campo nel deserto. Lascia Merzouga in direzione di Fes, la capitale spirituale del Marocco e una delle città più antiche del paese. Arrivo a Midelt, che funge da centro commerciale di un vasto entroterra agricolo. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Prosegui attraverso le montagne del Medio Atlante. Fermati a Ifrane, un'affascinante città e stazione sciistica. Ifrane è famosa per il suo clima alpino, le case in stile europeo e i suoi 1665 metri (5.460 piedi) di altitudine. La città ha la neve nei mesi invernali e un clima fresco in estate. Ifrane è anche il luogo in cui è stata registrata la temperatura più bassa in Africa, -24 °C nel 1935. Mentre sei a Ifrane, aspettati di trovare animali come la bertuccia in via di estinzione e specie arboree locali come il cedro dell'Atlante nativo, la quercia selvatica e il platano di Londra introdotto. Arrivo a Fes nel tardo pomeriggio. Cena facoltativa. Pernottamento a Fes.

  • Giorno 7

    Fes (city tour)

    Colazione in hotel. Goditi il ​​tour guidato della città di Fes. Inizia con l'ingresso al più grande palazzo reale del Marocco. Continua con una vista panoramica dell'antica medina. Goditi un'esperienza autentica nel tradizionale villaggio artigianale di ceramica di Fes. La tua prossima tappa è Fes El Bali, l'antica città o Medina, che è una parte medievale di Fes che non è cambiata per secoli. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Visita la famosa moschea di Al-Karaouine, costruita da Fatima Al Fihria nell'857. La moschea di Al-Karaouine divenne sede dell'Università di Al-Karaouine, che è la prima università al mondo e il principale centro di apprendimento al mondo all'inizio del secondo millennio. L'università fu costruita da Fatima Al Fihria nell'859 e, da allora, è diventata uno dei principali centri spirituali ed educativi del mondo musulmano. Nella medina, visita anche una Merdersa, che è una scuola coranica. Completa il tour della città di Fes con il Souq della pelle e la più antica conceria di pelle del mondo. La conceria risale ad almeno nove secoli fa. Cena facoltativa. Pernottamento a Fes.

  • Giorno 8

    Fes – Meknes – Volubilis – Chefchaouen

    Colazione in hotel. Proseguimento per Meknes, la "Versailles marocchina" e una delle città più antiche del regno. Visita Meknes fu la capitale del Marocco sotto il regno di Moulay Ismail (1672–1727), un contemporaneo di Luigi XIV, prima che fosse trasferita a Marrakech. Sosta all'imponente porta Bab El Mansour, che è la più grandiosa di tutte le porte imperiali marocchine. Trasferimento alle rovine romane sponsorizzate dall'UNESCO a Volubilis, una città berbera e romana in parte scavata dall'UNESCO. Volubilis era considerata l'antica capitale del Regno di Mauritania. La città si sviluppò dal III secolo a.C. in poi come Amazigh, poi proto-cartaginese e dal I secolo d.C. in poi, la città crebbe rapidamente sotto il dominio romano. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Trasferimento a Chefchaouen, la “Città Blu” e uno dei luoghi più maestosi da visitare in Marocco. Cena facoltativa. Pernottamento a Chefchaouen

  • Giorno 9

    Chefchaouen (city tour)

    Colazione in hotel. Visita alla kasbah di Chefchaouen. Questa kasbah risale ai primi anni del XVIII secolo ed è stata costruita dal leggendario sovrano Moulay Ismail (1645 – 1727). Fermati poi a Plaza Uta el-Hammam, la piazza principale acciottolata della città e dove sorge la suggestiva Grande Moschea del XV secolo. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Resto della giornata libero. Cena facoltativa. Pernottamento a Chefchaouen.

  • Giorno 10

    Chefchaouen – Tangier

    Colazione in hotel. Trasferimento a Tangeri, la "Perla del Nord" del Marocco e la sua porta principale per l'Europa. Goditi il tour della città di Tangeri, la porta principale del Marocco per l'Europa. Fermati prima nella città vecchia, chiamata localmente "La medina". Visita la legazione americana, la Kasbah Dar El Oued Makhazen, i Giardini Mendoubia e il Grand e il Petit Socco. Pranzo facoltativo in un ristorante locale. Dopodiché, trasferimento a Capo Spartel, il punto di incontro tra il Mar Mediterraneo e l'Oceano Atlantico. Capo Spartel era noto ai Greci e ai Romani come il "Capo delle Vite". Visita la Grotta di Ercole, che è il promontorio più a nord-ovest dell'Africa con una strana finestra sul mare a forma di mappa dell'Africa. Cena facoltativa. Pernottamento a Tangeri.

  • Giorno 11

    Trasferimento di partenza per l'aeroporto/porto di Tangeri

    Volo... alle ..:..am/pm Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto/porto di Tangeri per il volo/traghetto di partenza. * Fine del nostro programma Imperial*

Info utili

PER GLI ITINERARI: Spagna e Marocco, Portogallo, Spagna e Marocco, Marocco e Tunisia, Marocco ed Egitto, MICE, Golf, Avventura

SCRIVI A : prenotazioni@feelgoodtravel.it

 

TANGIER: 

HOTEL 3*:Hotel Rembrandt

HOTEL 4*: Hôtel Marina Bay

SUPERIOR RIADS: Palais Zahia

HOTEL 5*: Hilton Tanger City Center

 

CHEFCHAOUEN: 

HOTEL 3*: Dar Yakout

HOTEL 4*: Dar Echchaouen

SUPERIOR RIADS: Dar Cherifa

HOTEL 5*: Lina Ryad & Spa

 

FES: 

HOTEL 3*: Hotel Arena Fes

HOTEL 4*: Hôtel Atlas Saiss Fès

SUPERIOR RIADS: Riad El Yacout

HOTEL 5*: Marriott Jnan Fes

 

MARRAKECH: 

HOTEL 3*:Blue Sea le Printemps

HOTEL 4*:Kech Boutique Hotel

SUPERIOR RIADS: Dar Karma

HOTEL 5*: Radisson Blu Carre Eden

 

CASABLANCA 

HOTEL 3*: Relax Casa Voyageurs

HOTEL 4*: Onomo Casablanca

SUPERIOR RIADS: Val d’Anfa 4*

HOTEL 5*: Radisson Blu Casa

 

MERZOUGA

HOTEL 3*: Sahara Sky Luxury Camp

HOTEL 4*: Tiziri Camp

SUPERIOR RIADS: Jaimas Madu

HOTEL 5*: Itran Royal Camp

 

DADES

HOTEL 3*: Xaluca Dades 4*

HOTEL 4*: Xaluca Dades

SUPERIOR RIADS: La Perle du Dades

HOTEL 5*: Xaluca Dades 4*


Politica sui bambini:
Da 1 a 4 anni Gratuito da 5 a 11 anni riduzione del 50%. 12 anni Stesso prezzo dell'adulto
Bassa Stagione 
1 nov.24 – 21 dic.24 
5 genn. 25 – 28 febb. 25
1 giugno 25 – 31 lug. 25

Alta Stagione
22 dic.24 – 04 genn.25
1 marz. 25 – 31.mag. 25
1 ago 25 – 31 ott. 25

3* Hotel   

Bassa stagione 
2 Pax €2390,00       
4 Pax €1620,00         
6 Pax €1430,00             
Supplemento singola €360,00
Supplemento cena €145,00

Alta stagione

2 Pax €2610,00     
4 Pax €1765,00         
6 Pax €1550,00             
Supplemento singola €380,00
Supplemento cena €170,00

4* Hotel

Bassa stagione 
2 Pax €2590,00       
4 Pax €1825,00         
6 Pax €1635,00             
Supplemento singola €555,00
Supplemento cena €255,00

Alta stagione

2 Pax €2240,00     
4 Pax €1995,00         
6 Pax €1780,00             
Supplemento singola €555,00
Supplemento cena €225,00

Superior Riads

Bassa stagione 
2 Pax €2845,00     
4 Pax €2080,00         
6 Pax €1885,00             
Supplemento singola €730,00
Supplemento cena €340,00

Alta stagione

2 Pax €3080,00     
4 Pax €2235,00         
6 Pax €2020,00             
Supplemento singola €810,00
Supplemento cena €370,00

5* Hotel 

Bassa stagione 
2 Pax €3.290,00     
4 Pax €2.520,00         
6 Pax €2330,00             
Supplemento singola €1150,00
Supplemento cena €390,00

Alta stagione

2 Pax €3560,00     
4 Pax €2745,00         
6 Pax €2520,00             
Supplemento singola €1315,00
Supplemento cena €414,00


Incluso e non incluso

Supplemento per un pranzo in un ristorante locale (a persona) €30 - €45
* Supplemento per una guida Escort (a gruppo al giorno) €130
* . La guida Escort è altamente consigliata a partire da 6 Pax per tutti i tour.

➢ Servizi inclusi:
- Sistemazione in camere doppie/matrimoniali o singole
- Colazione giornaliera negli hotel
- Cene negli hotel Dades e Merzouga
- Minivan moderno con aria condizionata durante il tour
- Autista/guida di lingua inglese
- Guide locali a Marrakech, Fes e Volubilis
- Tour in jeep 4x4 nel deserto
- Giro in cammello al tramonto nel deserto
- Biglietti d'ingresso ai monumenti
- Facchinaggio in aeroporto e hotel
- Tutte le tasse